Chi sono

2014-02-07Mi chiamo Stefania Manunza e da marzo 2013 a giugno 2015 sono stata Assessora all’Ambiente e ai Servizi Tecnologici del Comune di Sestu.

Fare l’Assessora è stata una bella sfida: l’entusiasmo delle nuove idee e delle proposte si è scontrato spesso con i tempi della Pubblica Amministrazione e con i limiti di bilancio che ogni Comune in questi anni si trova ad affrontare, ma la determinazione non mi è mancata e non mi manca e ho potuto contare sull’aiuto del Sindaco, dei colleghi di Giunta e dei dipendenti comunali senza il cui lavoro preziosissimo la mia sarebbe stata una missione impossibile.

Ho avuto le mie soddisfazioni: ho trovato la raccolta differenziata al 57% e ho lavorato perché arrivasse al 71%; ho caparbiamente mantenuto una posizione rigida sul rispetto delle regole per superare l’anarchia che aveva portato una comunità un tempo virtuosa ad adagiarsi su risultati non solo scadenti ma anche costosi; ho talvolta, anzi spesso, fatto da parafulmine al malcontento dei miei concittadini che facevano fatica ad accettare regole pensate per migliorare un sistema che doveva funzionare per tutti. Tutto ciò ha permesso, in due anni, ridurre significativamente la spesa per la gestione dei rifiuti, in tempi in cui poter abbassare le tasse di una famiglia anche di pochi euro è un gesto davvero concreto per combattere la crisi.

Alle elezioni del 31 maggio 2015 ho avuto 128 preferenze. Al secondo turno abbiamo perso. Resta, insieme all’innegabile amarezza, la soddisfazione di aver avuto un solo obiettivo: l’interesse della mia comunità.

Questo blog da oggi viene “ibernato”. Tutto quello che ho pubblicato finora resterà qui, poi vedrò che cosa farne.

Contatti: stefania@stefaniamanunza.it 

2 pensieri su “Chi sono

  1. Il tuo sito e’ meglio di quello del comune. Ho cercato l ubicazione dell ecocentro e nel sito del comune non ho trovato niente e mi ha fatto perdere un bel po’ di tempo. Su google mi è apparso il tuo sito e miracolo! Trovata la località della ecocentro. Sito del comune di sestu: bocciato.

    Mi piace

    • Grazie per la segnalazione, stiamo provvedendo a inserire sul portale istituzionale una mappa che consenta di identificare facilmente la posizione dell’Ecocentro.

      Mi piace

Lascia un commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...