Raccolta differenziata: nuovi servizi su prenotazione

ingombrantiPartono i nuovi servizi di ritiro su prenotazione: oltre agli ingombranti, da oggi si può prenotare il ritiro a domicilio dei cartoni in eccesso e degli oli alimentari usati.

Basterà inviare un’email all’indirizzo servizisurichiesta@comune.sestu.ca.it o chiamare il numero verde 800 301 606. Si possono prenotare i ritiri di oggetti voluminosi come elettrodomestici, mobili , ecc. (ritiro il giovedì), cartoni ingombranti (ritiro il mercoledì) e dell’olio alimentare usato in bottiglie di plastica ben chiuse (ritiro il giovedì).

La ditta Formula Ambiente confermerà la prenotazione indicando data e orari del ritiro e modalità di conferimento. Il numero dei ritiri settimanali è riservato a 100 famiglie per il cartone e a 50 famiglie per gli oli usati; per gli ingombranti, invece, il numero delle prenotazioni accettate dipenderà dal volume degli oggetti per cui si prenota il ritiro.

Come per tutte le tipologie di rifiuti, è necessario esporre i rifiuti in strada vicino all’ingresso della propria casa dopo le ore 21 del giorno precedente e prima delle ore 6 del giorno di ritiro.

Ricordo che questo servizio riguarda rifiuti che possono essere portati in qualunque momento all’Ecocentro, senza dover attendere il giorno fissato per il ritiro. Mi permetto di suggerire di usare il servizio se davvero necessario, per lasciare più opportunità di fruirne agli anziani, i disabili o alle famiglie che hanno difficoltà a raggiungere l’Ecocentro.

Annunci