Ritiro cartoni ingombranti su richiesta

serv_ritiro_cartoni flatLe feste di fine anno sono un periodo di doni e golosità, abbondano quindi scatole, carta da regalo e da pacchi, cartoni di pandori e panettoni, eccetera.

I rifiuti di carta e cartone aumenteranno e per affrontare questo incremento l’Amministrazione comunale e Formula Ambiente hanno deciso di istituire un servizio sperimentale di ritiro dei cartoni ingombranti che non possono essere contenuti nel bidone bianco.

Il servizio sarà attivo dal 22 dicembre al 9 gennaio e prevede che 100 famiglie a settimana possano richiedere il ritiro dei cartoni che avverrà nella mattina del mercoledì.

Per richiedere il servizio, basterà inviare una email (con i dati del titolare dell’utenza, indirizzo completo, il numero del proprio kit e la data per cui viene richiesto il servizio) all’indirizzo ritirocartone@comune.sestu.ca.it e si riceverà, entro un giorno lavorativo, una email che confermerà la data di ritiro o l’avviso che il numero massimo previsto di utenze è stato già raggiunto.

Le famiglie che riceveranno la conferma dovranno mettere il cartone vicino al loro ingresso fra le 21 della sera precedente e le 6 del giorno del ritiro, sistemandolo in modo che non possa essere portato via dal vento. Valgono naturalmente le regole di sempre: il conferimento irregolare – ad esempio la presenza di materiali diversi da carta e cartone – sarà sanzionato.

Questa sperimentazione potrà aiutarci a valutare la possibilità di mantenere il servizio di ritiro su richiesta con modalità permanenti per l’anno prossimo.

Annunci