Settimana del Verde Pubblico

sett_verde_banner

La Settimana del Verde Pubblico si terrà dal 3 al 10 maggio prossimi e prevede la manutenzione di alcune aree pubbliche del centro urbano da parte di cittadini volontari che si affiancheranno ai promotori nella ripulitura, piantumazione e cura di aiuole e di aree a verde.

Sabato 3 maggio, a partire dalle ore 9, si continuerà la piantumazione dell’area di via Piave già cominciata il 12 aprile scorso. Si pianteranno una parte delle essenze mediterranee fornite all’Amministrazione Comunale dall’Ente Foreste: rosmarino, mirto, corbezzolo, cisto, lentischio, ginestra, ecc. Inoltre, si metteranno a dimora gli alberi donati da alcuni cittadini.

I cittadini che vorranno curare un’area del paese potranno comunicarlo al Comune (per iscritto o per email all’indirizzo ass.ambiente@comune.sestu.ca.it) e indicare una data fra il 4 e il 9 maggio nella quale si svolgeranno le attività. Sarà necessario informare il Comune di quali attività si intende svolgere e, nel caso di piantumazioni, si dovranno concordare le specie da piantare, che dovranno essere quanto più possibile locali e non troppo onerose dal punto di vista idrico.70x100ITA

Sabato 10 maggio, invece, sarà la volta della Giornata Europea contro l’abbandono dei rifiuti: Let’s Clean Up Europe. Alle 9 ci si incontrerà nella pineta di San Gemiliano per ripulire l’area dai numerosi rifiuti che purtroppo vengono lasciati incautamente da troppi visitatori. I volontari sono invitati a presentarsi “armati” di guanti!

Annunci