Sulla consegna dei bidoni

contenitori

KitRD

La consegna dei nuovi kit per la raccolta differenziata alle famiglie è iniziata da quasi due settimane e continuerà per altre sei. Stiamo consegnando oltre 8000 kit e ci stiamo sforzando di far sì che il ritiro avvenga nel modo più fluido e sereno possibile. Diamo qui qualche indicazione che speriamo serva a questo scopo.

  1. A chi si consegnano i kit: In questa fase si consegnano SOLO i kit RD per le famiglie che risiedono stabilmente a Sestu. Sono quindi esclusi i cosiddetti residenti “stagionali”, le seconde case, i magazzini e tutte le utenze non domestiche. Questi utenti riceveranno il kit in una fase successiva e saranno debitamente avvisati sui tempi e le modalità di consegna.
  2. Orari di consegna: Per evitare disagi, vengono consegnati dei numeri “elimina-code” che permettono di rispettare l’ordine di arrivo. I numeri vengono consegnati fino a 30 minuti prima dell’orario di chiusura (quindi alle 12:30 e alle 17:30), così che nessuno rischi di restare in fila inutilmente.
  3. Documenti e deleghe: Il kit consegnato ha un costo che paghiamo tutti con le tasse sui rifiuti, un po’ di regole nella consegna sono quindi obbligatorie. Non saranno consegnati i kit a chi non presenti il documento di identità e il codice fiscale o a chi non sia il titolare dell’utenza e non porti una delega debitamente compilata e con la copia del documento del titolare. Gli impiegati che gestiscono la consegna non fanno i dispetti, sono lì per fare le cose per bene. Non è il caso di insultarli o prendersela con loro.
  4. Elenchi delle utenze: Si sono riscontrati alcuni problemi con gli elenchi delle utenze forniti dall’Ufficio Tributi che hanno causato qualche disagio ai cittadini. Stiamo cercando di correggere ogni eventuale errore nel più breve tempo possibile e chiediamo a tutti di aver pazienza, specie a coloro a cui verrà chiesto di andare personalmente all’Ufficio Tributi per verificare situazioni non chiare. Ci scusiamo con tutti.

Anche se dovrebbe essere scontato, raccomandiamo a tutti il rispetto di chi lavora al centro di consegna e degli altri cittadini in coda. Ci sono ancora 6 settimane per la consegna dei kit e ci sono kit sufficienti per tutti i cittadini debitamente iscritti al Registro Tributi.

Annunci